A n t i s c h i u m a

NON SILICONICI
Antifoam NS Agente antischiuma esente da silicone o silicati. Previene e riduce la schiuma in tutti i processi di tintura, finissaggio e stampa. Dispersibile in acqua fredda
Antifoam PJ New Agente antischiuma esente da silicone o silicati. Previene e riduce la schiuma in tutti i processi di tintura e finissaggio. Adatto quando si opera con macchine ad alta turbolenza (Jet...)
SILICONICI
Antifoam
R100
Emulsione di silicone impiegabile su una larga scala di applicazioni tessili. Antifoam R100 previene o abbatte la formazione di schiuma.
Antifoam
R 200
Forma più concentrata dell’Antifoam R100
Tamponi
Buffer 5 Tampone acido pH 5 per tintura di PES e PES/CO e per trattamento enzimatico con cellulosa acida
Buffer DEN Tampone acido pH 5-5,5, con proprietà disperdenti nel trattamento enzimatico di tessuto denim
Novacid S Donatore di acido su nylon e mista con coloranti acidi
Buffer TR Sistema alcalino tamponato per tintura di CO e fibre cellulosiche con coloranti reattivi. Controllo del pH ottimale
Carriers
Carrier A Carrier per tinture di fibre poliesteri con un ottimo potere migrante e livellante in condizioni di alta temperatura. Debole odore, scarsa formazione di schiuma. Ecologico. Specialmente raccomandato in miste PES/CO/Lycra
Carrier PC Carrier per tintura di fibre poliesteri e miste a bassa temperatura (100 °C)
Enzimi
Novalase HT/12 Agente enzimatico di sbozzima termostabile derivante da bacillus licheniformis
Novalase LT/56 Agente enzimatico di sbozzima adatto per basse temperature derivante da bacillus subtilis
Novastone Super Liq. Cellulase acido per stone wash di articoli denim. Prodotto altamente concentrato.
Novastone L Enzima acido con proprietà antipilling. migliora l’aspetto e il tatto. Potere coprente sul cotone morto.
Novastone W-O Enzima proteico per trattamento di seta e lana
Novastone PN 10-E Cellulosa neutra in polvere per trattamento di stone wash su articoli denim
Novastone T Grains Cellulosa acida in polvere tamponata e con proprietà disperdenti per trattamento stone wash
Oxitase 100 Catalase per eliminare residui di acqua ossigenata nei processi tessili
Ass. tintura, ritardanti, livellanti
ANTIPRECIPITANTI
Novogen 912 Agente migrante per coloranti dispersi, premetallizzati e cationici su fibre sintetiche e lana. Usato come antiprecipitante in tinture differenziate con coloranti acidi, dispersi e cationici in bagno unico (100% M.A.)
Novopol SE 550 Antiprecipitante per coloranti acidi, dispersi e cationici. E’ inoltre un eccellente ritardante e livellante per coloranti acidi su lana
RITARDANTI CATIONICI
Divegal BF50 Agente ritardante, livellante adatto per coloranti cationici su fibre acriliche
Divegal MR Conc. Agente migrante adatto per coloranti cationici su fibre acriliche e modacriliche.
DISPERDENTI
Dispersolo WS Assistente di tintura anionico in forma solida. Usato per impastare coloranti dispersi. Le dispersioni sono caratterizzate da particelle estremamente fini evitando così aggregazioni di colorante durante l’intero ciclo e riducendo rischi di bastonatura e bassi valori di solidità.
Dispersolo R100 Agente disperdente e livellante a bassa formazione di schiuma per processi di tintura ad alte temperature
AGENTI UGUALIZZANTI
Dispersolo AS Ugualizzante anionico di tintura con eccellenti proprietà migranti e livellanti per coloranti acidi su lana e nylon. Evita barrature.
Dispersolo KE Agente livellante che migliora la migrazione dei coloranti acidi su fibre poliammidiche e dei coloranti diretti su cotone
Dispersolo Jet Ossidante di tintura a bassa formazione di schiuma non ionico/anionico con proprietà livellanti imbibenti su fibre sintetiche e naturali. Asutol Jet può essere usato in sistemi non carrier nella tintura sotto pressione di poliestere
Antibastonanti
Novolube AES Conc. Agente livellante anionico. Promuove la migrazione e l’ugualizzazione di coloranti diretti, dispersi e reattivi. Su cotone e cotone/poliestere provvede ad aumentare la dispersione che agisce come lubrificante minimizzando le bastonature.
Novolube MSF Lubrificante anionico per aumentare dispersione del bagno e lubrificazione delle ficre. Derivato di lecitina.
Novolube 140 Antibastonante, disperdente e livellante per tintura di poliestere
Fissatori
Novofix CF Derivato cationico di base organica. Agente di fissaggio sostantivo che migliora le solidità ad umido. Usato solo o in combinazione con resine.
Novofix BF Extra Conc. Fissatore esente da formaldeide. Migliora le solidità ad umido dei coloranti diretti e reattivi con viraggi di toni estremamente bassi. Non ha effetti negativi sulla solidità alla luce.
Agenti penetranti / imbibenti
Deterwet KD Imbibente rapido aninico/non ionico a bassa formazione di schiuma. Specialmente raccomandato per processi in continuo.
Deterlene TK Imbibente altamente attivo per sbozzima, purga e candeggio in processi ad esaurimento o continui
Deterwet FSE Imbibente molto rapido per purga e tintura di tutte le fibre. Compatibile con tutte le classi di colorante e possiede eccellenti proprietà disperdesnti. Agisce anche a temperature ambiente in quano è facilmente solubile a freddo.
Deterwet NA/75 Imbibente di mercerizzazione.
Ag. preparazione purga candeggio
Deterpal HED Sbozzima, purga e candeggio simultaneo. Usato su cotone e fibre cellulosiche.
Deterpal 160 Detergente universale adatto per purga, imbibente per sbozzima e candeggio o saponatura di coloranti reattivi.
Perox FAG Stabilizzante estremamente efficace per bagni di candeggio con acqua ossigenata. Sostituisce completamente il silicato eliminando qualsiasi deposito.
Deterlene PC Detergente ed imbibente non ionico. Penetrante e livellante per fibre sintetiche e cotone. Raccomandato in processi discontinui.
Detersolv AF/D Eccellente agente di purga per eliminare lubrificanti e olii di filatura dalle fibre. La combinazione di solventi e detergenti rimuove macchie di olii e grassi dal materiale. Anche molto efficace nella rimozione di colorante non fissato.
Deterpal LA Conc. Sistema detergente non ionico. Sviluppato per facilitare rapidamente la rimozione di lubrificanti. Adatto per impianti aperti a bassa turbolenza. Raccomandato per lana e miste.
Deterpal SD/NF Miscela di tensioattivi non ionici. Sistema detergente non schiumogeno per rimuovere olii, lubrificanti ed impurezze su poliestere. Adatto per impianti a forte turbolenza.
Agenti sequestranti
PREPARAZIONE
Permatol 54/P Derivato fosfonato complessante di metalli alcalino - terrosi con eccellente azione, specialmente in purga e candeggio.
Permacal DH Complessante aniomico per metalli pesanti.
Sequestrante APR Sequestrante/solubilizzante per la eliminazione di calcio e magnesio del cotone e dei metalli pesanti.
TINTURA E SAPONATURA
Permacol 107 Agente sequestrante e disperdente adatto per tintura. Nessun effetto negativo per coloranti metallo - complessi.
Permacol OP Derivato di acido acrilico. Agente sequestrane di Ca ++ e Mg ++. Disperdente di coloranti diretti, reattivi, dispersi, sulfurosi e vat. Nessun effetto negativo su coloranti metallo-complessi. Impiegabile in tutti gli stadi del processo, specialmente nella saponatura.
Permacol CP Polimero policarbossilico. Agente sequestrante e disperdente per tintura, saponatura di fibre cellulosiche con coloranti diretti, reattivi, sulfurosi e vat.
Permacol RK Disperdente, sequestrante, e agente di saponatura per coloranti diretti, reattivi, sulfurosi e vat.
Ammorbidenti
CATIONICI
Base CS/100 Ammorbidente cationico adatto per varie fibre tessili. Impartisce una mano morbida e gonfia. Impiegabile in bagno di tintura.
(100% M.A.)
Base k/990 Ammorbidente cationico non ingiallente per poliestere/cotone e acrilico/cotone. ASUMIN WK BLOK è al 100% di concentrazione in scaglie. Migliora l’idrofilità.
Base HCS Ammina grassa. Cationico studiato per impartire una mano estremamente gonfia e scivolosa in particolare su acrilico e miste.
Base MO Derivato imidazolinico. Ammorbidente cationico sostantivo per fibre cellulose e miste. Impiegato per esaurimento impartisce un ottimo effetto su tessuto denim.
Base SHG Ammorbidente cationico adatto per varie fibre tessili. Impartisce una mano morbida e gonfia. Impiegabile in bagno di tintura.
Diluibile a bassa temperatura.
(100% M.A.)
Novamin GR Lubrificante/ammorbidente cationico per garzato e smerigliato di fibre cellulosiche e sue miste con sintetiche.
Base OT Conc. Ammorbidente cationico per fibre cellulosiche e sintetiche con caratteristiche antistatiche. Bassa tendenza alla termomigrazione dei coloranti dispersi.
Noamin JT Ammorbidente cationico per tessuto di spugna di cotone. Si può applicare su tessuto candeggiato, dato il suo basso potere ingiallente. Impartisce un tatto morbido e una eccellente idrofilità.
NON IONICI
Noamin WG Ammorbidente sviluppato per conferire agli articoli un aspetto setoso, brillante, resistente alla piega ed elastico. Possiede un buon effetto antistatico. Migliora la cucibilità.
ANIONICI
Base NS Conc. Ammorbidente anionico non ingiallente per uso universale. Compatibile con candeggianti ottici, può essere applicato durante il candeggio. Migliora le proprietà meccaniche del tessuto così come la lubrificazione. Buone qualità antistatiche.
Specialità tessili
Oxidol 432 Agente ossidante altamente efficiente, ecologico ed economico per coloranti alla zolfo e vat. Può essere usato in processi continui o a esaurimento.
Oxidol RE Evita riduzioni di coloranti reattivi. Liquido, ecologico in sostituzione del m-nitro benzene solfonato. Usato in tintura a stampa.
Oxidol PTR Granules Agente di ossidazione che evita la riduzione dei coloranti reattivi.
Deterwet FW Agente disaereante ed imbibente per bagni ad esaurimento Non ionico/anionico.
Deterwet HT Agente disaereante ed imbibente per bagni ad esaurimento in sistemi ad alta temperatura. Non ionico/anionico.
Microfinish TFX Conc. Microemulsione siliconica ammino funzionale per processi continui ed esaurimento. Migliora la cucibilità ed il tatto. Non ingiallente.
Microfinish TA Conc. Microemulsione siliconica ammino funzionale per processi ad esaurimento. Conferisce un tatto morbido e migliora l’elasticità e la cucibilità.
Base Microfinish Conc. Microemulsione ammidosiliconica per uso universale, molto adatta per bianco.
Microfinish HD Microemulsione di silicone che conferisce idrofilità ed eccellente tatto, con buone solidità su tutti i tipi di fibra. Basso potere ingiallente della fibra. Migliora la cucibilità ed aumenta la resistenza all’abrasione.
Microfinish W Microemulsione cicloammidica per cellulosiche molto adatta per bianco, tatto speciale e migliora l’idrofilità.
Protex Zip Ausiliario per la preparazione e tintura di capi confezionati. Inibitore di corrosione di metalli. Evita la formazione di macchie prodotte da cerniere, rivetti e bottoni nella tintura o nel lavaggio di capi. Imbibente e ugualizzante di coloranti diretti e reattivi.
Specialità di stampa
Chemcar S-HT Carrier per coloranti dispersi su PES 100%. Vaporizzo ad H.T.
Novocryl S-P Binder acrilico con 60% di residuo secco. Mano morbida. Polimezzazione a 150° C per 4-5 min.
Novocryl S-VA Binder acrilico/vinilico con 50% di residuo secco.
Novocryl S-B Binder stireno/butadiene. Mano morbida. Polimerizzazione a 130-150° C.
Novofix ST Catalizzatore per pigmenti da stampa a 125° C.
Novocol AP/P Adesivo solubile per macchine piane e rotative. PVA 13%.
Novocol AP/ZT Adesivo solubile per macchine piane e rotative. PVA 18%.
Detersolv R-50 Agente di saponatura per coloranti reattivi su cotone e coloranti acidi su poliammide.
Detersolv S-797 Detergente. Rimuove le impurità e residui dei coloranti dagli adesivi sui tavoli e macchine.
Detersolv S-PA Detergente. Rimuove adesivi permamenti e termoplastici dai tavoli e macchine. Non provoca effetti negativi sui tappeti.
Dispersolo VP Agente di saponatura di coloranti diretti.
Dispersolo ER 80 Forte agente di dispersione. Lavaggio di coloranti dispersi.
Dispersolo SE liq. Agente disperdente e di lavaggio di coloranti dispersi.
Oxidol PTR Granules Agente ossidante. Evita riduzione di coloranti reattivi.
Oxidol RE Agente ossidante. Evita la riduzione di coloranti reattivi. Stessa attività dell’OXIDOL PTR GRANULES.
Antifoams SFR Antischiuma esente da siliconi. Solubile nei coloranti.
Antifoam R100 Antischiuma siliconico per tutti i tipi di pasta a pigmento.
Novolube S-LU Lubrificante, imbibente e scivolante per tutti i tipi di pasta a pigmento.
Novasil S-100 Ammorbidente siliconico per stampa a pigmenti.
Novasil S-AS Ammorbidente siliconoco per stampa a pigmenti.
Detersolv S-AC Agente solubilizzante di coloranti acidi e diretti.
Detersolv SBD Agente solubilizzante di coloranti acidi e diretti.
Novolube S-50 Agente imbibente e livellante di stampa di Lycra/Poliammide. Effetto antifrosting.
Novofix S-30 Lubrificante e livellante per pasta da stampa. Evita otturazioni della maglia.
Novofix CF Fissatore per coloranti diretti e reattivi.
Novofix BF Conc. Fissatore per coloranti diretti e reattivi. Esente da formaldeide.
Novapret LF Fissatore a basso tenore di formaldeide. Adatto per pigmenti. Residuo secco 75%.
Novapret MF Fissatore per pigmenti con 60% di residuo secco.
Specialità di stampa di tessuti
Bianco S-PR Bianco preparato per l’uso. Alto potere coprente. Mano morbida. Adatto per tutti i tipi di macchinario. Polimerizzazione a 150° C per 5 min.
Bianco S-OP Bianco coprente preparato per l’uso. Economico. Mano morbida. Adatto per tutti i tipi di macchinario. Polimerizzazione a 150° C per 5 min.
Bianco S-PP Bianco preparato per colorazione con pigmenti. Adatto per fibre polipropileniche.
Polimerizzazione a 120-125° C per 4 min.
Printlake S-110 Lacca pronta all’uso. Mano morbida.
Polimerizzazione a 150° C per 5 min.
Printlake S-T Extra Base molto elastica per colori. Mano morbida. Polimerizzazione a 150° C per 5 min.
Printlake S-AGR Effetto argentato. Possibile colorazione con pigmenti.
Effetto argentato per macchine rotative.
Printlake S-AUR 77 Effetto dorato per macchine rotative. Non ossida.
Emulsion S-WS Emulsionante acqua/solvente.
Clear S-GP Agente addensante sintetico per stampa a pigmenti. Può essere impiegato in emulsione o in sistemi acquosi. Circa 30-32 g/Kg.
Clear S-PT Agente addensante sintetico per stampa a pigmenti. Può essere impiegato in emulsione o in sistemi acquosi. Circa 18 g/Kg.
Print S-VP Ausiliario di stampa per migliorare il contorno degli stampati a pigmento e la lucentezza.
Nero Acido Pro Nero acido pronto all’uso per profili.
Novoprint S-Rongeant Pasta pronta all’uso per effetto “Rongeant”.
Stampa di capi confezionati e T-Shirt
Bianco S-A Bianco elastico e brillante. Alta copertura. Polimerizza a bassa temperatura.
Bianco S-AV2 Bianco elastico e brillante nuanzato. Alta copertura. Polimerizza a bassa temperatura.
Bianco S-B Bianco elastico e brillante. Massima copertura. Polimerizza a bassa temperatura.
Printlake S-25 Lacca elastica e brillante per colori con alta copertura. Polimerizza a bassa temperatura.
Novoprint S-Car Adesivo base per stampa a transfer.
Printlake S-PF Stampa tridimensionale per effetti in rilievo.
Printlake S-HO Pasta pronta all’uso per stamùpa a pigmento ad alta copertura.
Printlake S-Trans Base trasparente ed elastica. Alta copertura.
Novolube GR Lubrificante, imbibente e scivolante per pasta a pigmento. Non influisce sulle solidità.
Novocryl AB Binder acrilico auto-reticolante.
Novoprint JE Base per stampa con effetto “Stone Wash”.
Novoprint S-FD Pasta pronta per stampa a pigmento.
Polimerizza a bassa temperatura.
Novoprint SGL Base elastica per effetto glitter.
Polimerizza a bassa temperatura.
Novoprint S-AUR Base elastica per effetto oro/argento.
Polimerizza a bassa temperatura.
Novoprint S-TP Pasta pronta per stampa a pigmento.
Mano morbida. Polimerizza a 150° C per 4-5 min.
Novocol PE Adesivo permanente per stampe di tessuti.
Novoplast serie Serie di coloranti tipo “PLASTISOL”.
Printlake S-Aur 80 Effetto oro. Non ossida.
Printlake S-AG 70 Effetto argento. Non ossida.
Printlake S-PEA Lacca per ottenere effetto “buccia di pesca”.
Bianco S-BM Bianco morbido, elastico e brillante.
alta copertura. Polimerizza a bassa temperatura.
Printlake S-BT Lacca elastica, morbida e brillante per colori con alta copertura. Polimerizza a 140-150 C.
Printlake S-FOAM 4 Stampa tridimensionale per ottenere effetti in rilievo (simile al ricamo). Può essere usato in vaporizzo. Eccellente potere di copertura. Adatto per temperatura di 170° C. Eccellenti solidità.
Printlake S-FOAM Stampa tridimensionale per ottenere effetti in rilievo (simile al ricamo). Può essere usato in vaporizzo. Minore potere di copertura. Adatto per temperatura di 170° C. Eccellenti solidità.